A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai residenti del Comune di Lavis.
Il servizio è rivolto ai residenti del Comune di Lavis.
Il Comune si sostituisce all'utenza nel pagamento parziale dell'importo dovuto nel caso di:
A partire dal 2024 è previsto un contributo pari ad Euro 30 a fronte di una spesa minima di Euro 50 per l'acquisto di slip assorbenti lavabili. Possono presentare domanda di contributo le persone fisiche residenti nel Comune di Lavis, di genere femminile e di età compresa tra i 15 e i 55 anni, per acquisti di dispositivi effettuati dal 1° gennaio 2024. Il contributo verrà erogato sotto forma di riduzione della tariffa rifiuti, nella prima fatturazione disponibile.
Per fruire dell'incentivo è necessario presentare domanda con allegata documentazione fiscale di acquisto entro il 31 gennaio dell'anno successivo all'acquisto tramite il portale dei servizi online:
Le comunicazioni riguardanti l’attivazione, la variazione o la cessazione del servizio di gestione dei rifiuti devono pervenire ad ASIA o all’ufficio tributi entro 60 gg. dall’evento.
E’ possibile presentare la comunicazione presentandosi personalmente presso gli uffici.
In alternativa è possibile scaricare i moduli presenti al link presente in questa pagina e recapitarli ad ASIA o all’ufficio tributi attraverso uno dei seguenti canali:
Si ricorda che la comunicazione, debitamente sottoscritta dal titolare dell’utenza, deve essere accompagnata da copia in corso di validità del documento di identità dell’intestatario o del rappresentante legale.
Per le utenze speciali è necessaria anche copia della visura camerale e della planimetria dei locali.
La modulistica è disponibile al seguente link:
https://asia.trasparenzarifiuti.it/tari/modulistica/
Al seguente link è possibile accedere allo sportello tributi dove ci sono tutte le informazioni relative alla posizione rifiuti (svuotamenti, superficie occupata, particella catastale, eventuali riduzioni, fatture pagate e non pagate):
https://sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=ROTA
Le credenziali sono riportate sulla prima pagina della fattura o possono essere richieste all'ufficio tributi.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per attivare il servizio è necessario che la relativa modulistica, debitamente compilata, venga consegnata personalmente presso gli uffici o inviata ad ASIA o all’ufficio tributi attraverso uno dei canali sopra indicati.
Si ricorda che la comunicazione, debitamente sottoscritta dal titolare dell’utenza, deve essere accompagnata da copia in corso di validità del documento di identità dell’intestatario o del rappresentante legale.
Per le utenze speciali è necessaria anche copia della visura camerale e della planimetria dei locali.
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Durata massima del procedimento amministrativo: Il servizio non prevede tempi e scadenze.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio